La qualità del nostro domani si decide oggi.

Il lento ma inarrestabile esaurirsi dei combustibili fossili, il progressivo allontanarsi della Svizzera dal nucleare e una rinnovata attenzione ai problemi ambientali ci costringono a una profonda riflessione su come potere ottenere l'energia che ci è indispensabile tutti i giorni.

Greenkey è uno studio di ingegneria neutrale e indipendente che offre consulenza, analisi, progettazione e installazione di impianti fotovoltaici su tetto piano o montati sulla copertura del tetto.

Per essere in grado rispondere al meglio alle diverse esigenze dei suoi interlocutori, ha creato due distinti pacchetti di servizi: MyGreenkey e WeGreenkey.

MyGreenkey è un servizio all-inclusive rivolto ai privati e agli imprenditori che comprende l'analisi dell'efficienza energetica dell'edificio, la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici.  

Espressamente ideato per i Cantoni, i Comuni, le associazioni e le comunità, il pacchetto WeGreenkey propone il calcolo della potenza installabile e la relativa energia prodotta, la preparazione delle gare d'appalto, i consigli per la posa degli impianti - compresi quelli su edifici di particolare pregio paesaggistico o storico - e il supporto per gli installatori. Operazioni sempre e comunque svincolate dalle proposte delle aziende produttrici, dalle imprese edili e dalle ditte installatrici evitando, di fatto, conflitti di interessi.

Lo sfruttamento dell'energia del sole, affiancato a consumi razionalizzati, a una migliore efficienza delle apparecchiature che utilizziamo e a una coibentazione più efficace degli ambienti, possono aiutare le famiglie, le aziende e gli Enti pubblici a risparmiare sui consumi e di conseguenza sugli esborsi.

Una società, due proposte, tanti servizi.





Greenkey Sagl
Via Guioni 7D
CH-6963 Pregassona
T: +41 78 604 54 55
E: info@greenkey.ch